Published On: Lun, Apr 10th, 2017

Un altro Centro estivo a Sestri Levante

Mediaterraneo Srl propone un nuovo servizio rivolto alle famiglie di Sestri Levante: il Centro Estivo culturale per i bambini delle scuole elementari, che si terrá presso Palazzo Fascie in largo Colombo. Il Centro Estivo sarà attivo nei mesi di giugno e settembre, completando così l’offerta del tradizionale servizio comunale attivo invece nei mesi di luglio e agosto in via Lombardia. Il Centro Estivo di Palazzo Fascie vuol essere un centro di aggregazione e di divulgazione focalizzando le attività dei bambini su laboratori e visite del territorio che permettano di conoscere meglio le tradizioni e la cultura della propria città.
Una buona proposta ma forse negativa per i lavoratori e le aziende. Infatti il Centro Estivo offerto (a pagamento) da una istituzione pubblica si propone come un nuovo attore nell’offerta del servizio di Centro Estivo, in questo modo ostacolando la concorrenza già molto ampia tra le strutture e le iniziative prese dai cittadini.
L’eccessiva ingerenza del “pubblico” nell’economia, a scapito dei cittadini e delle loro iniziative, è un tema fondamentale per l’economia nazionale. Sottolineiamo: se eccessiva. 

“Il Centro Estivo proporrà laboratori legati alle attività presenti a Palazzo Fascie: ogni settimana i bambini proveranno i laboratori artistici del Musel, faranno percorsi e gite in città alla scoperta del patrimonio storico e naturalistico del territorio; verranno introdotti ad un primo approccio alla Biblioteca con letture ad alta voce, inoltre sperimenteranno le lingue straniere in maniera ludica e coinvolgente” afferma Marcello Massucco direttore di Mediaterraneo “Questo è il primo di una serie di progetti per rendere più interconnessa l’ampia offerta culturale di Palazzo Fascie, costruendo nel contempo un servizio utile alle famiglie della nostra città”.

Le iscrizioni potranno essere presentate presso l’Ufficio Informazioni di Palazzo Fascie in Corso Colombo 50 (tel. 0185/478530) o presso la sede di Mediaterraneo Servizi in Via Portobello 14 (tel. 0185/478602) o inviate via mail a: info@mediaterraneo.it  L’orario di apertura del centro sarà dalle 8:00 alle 13:00, senza la possibilità di effettuare il pranzo in sede. Il centro é rivolto a bambini fra i 6 e gli 11 anni che abbiano frequentato la scuola primaria nell’a.s. 2016/2017. I bambini saranno sempre insieme ad un educatore/animatore per garantire un clima sereno e coinvolgente. La tariffa é di 60 €uro a settimana per ciascun bambino, in caso di iscrizione di due o più fratelli, i successivi pagano 50 €uro a settimana.