Un giovane di Recco ai campionati mondiali di Waveski, in Sud Africa
Il giovane atleta recchelino Stefano Bellotti sarà l’unico atleta della nazionale italiana a partecipare al Mondiale di Waveski in Sud Africa.
Dal 26 aprile al 4 maggio 2014, Stefano sarà ospite a Durban in occasione del “2014 World Waveski”, il mondiale Waveski che raggrupperà gli atleti più forti del mondo.
La partecipazione è stata resa possibile grazie agli sponsor Banca Fideuram – Uffici dei Promotori Finanziari, Maui Jim, Reef e Exo.
Dal 26 aprile al 4 maggio 2014, Stefano Bellotti, giovane atleta ligure, prenderà parte per la seconda volta nella sua carriera sportiva a un mondiale di waveski. Il “2014 World Waveski” si svolgerà in Sud Africa, a Durban precisamente, e Stefano sarà l’unico rappresentante della nazionale italiana. (www.worldwaveski.org)
Stefano Bellotti si sta allenando da tempo per la sua performance in continente africano. Prenderà parte, infatti, a due tipologie di gare differenti: la “New Age”, riservati agli atleti dai 21 ai 29 anni, e la “Open”, aperta a tutti.
“Inizialmente le possibilità di partecipare al Mondiale erano scarse, non sono riuscito a ricevere alcun supporto economico per sostenere le spese, finchè la Banca Fideuram – Uffici dei Promotori Finanziari ha accettato di sponsorizzare il mio viaggio in Sud Africa.” – così afferma con sollievo il titolare dell’Associazione Sportiva Blackwave pronto per partire per Durban. – “Non dimentico certo il grande supporto tecnico che continuano a darmi anche altri sponsor come Maui Jim – azienda hawaiana produttrice di occhiali, Reef – marchio americano di abbigliamento, e Exo Kayak, ditta di Casarza Ligure produttrice di kayak che mi segue sin dal principio della mia carriera di atleta sportivo.”
A Durban, Stefano dovrà sfidarsi con atleti internazionali già campioni del mondo, tra cui Mathieu Babarit (Francia), Maxime Gaborit (Francia) e Ben John (Australia).
Chiunque potrà rimanere aggiornato sull’esito delle gare e sulla classifica visitando il sito della Blackwave, l’Associazione Sportiva di Recco gestita dallo stesso Stefano, oppure visitando la pagina facebook dell’Associazione. Informazioni e aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dell’atleta Stefano Bellotti. www.blackwave.it www.facebook.com/Blackwave

Stefano Bellotti in waveski