Published On: Mer, Set 18th, 2013

Un incantevole tramonto di settembre, a Sestri Levante

I tramonti più belli del mondo si vedono (esistono? Vivono? Si vivono?) a Sestri Levante.
I commenti di questa sera -nella spiaggia di Balin, dove residenti e turisti settembrini (i più fortunati) si sono trovati a condividere un incantevole tramonto, con le nuvole in un 3D mai visto, e colori che nessun digital system può eguagliare- erano:
“A far pagare questo spettacolo vivremmo tutti di rendita”.
Ma non solo di economia alla genovese si trattava… La Bellezza salverà il mondo? Non lo sappiamo, ma certo la natura a volte è davvero generosa. Da notare le pagliuzze d’oro, ovvero le piccole nuvole in basso (Foto di Silvia C.).

I vecchi abitanti di Sestri levante (chiamati “sestrini”) raccontavano decenni fa una storiella cinica su loro stessi e la loro città:
Quando il buon Dio creò il mondo, passava in volo sopra il pianeta e con la potenza delle sue mani creava splendidi boschi, angelici golfi, ripidi monti. Ma, quando passò sopra quella che sarebbe diventata Sestri Levante, cadde dalle sue mani una quantità molto maggiore di bellezza.
Si fermò un attimo a pensare e -nella sua infinita Giustizia- decise di pareggiare i conti con le altre zone della Terra. E creò i sestrini…“. Ovviamente non li creò più brutti, ma più litigiosi, ed è questo il senso della storia.

Tramonto a Sestri

Tramonto a Sestri

tramonto a sestri 2

tramonto a sestri 3

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Redazione ha detto:

    Vedere anche le splendide foto delle pagine Facebook Maranatha.it photography https://www.facebook.com/Maranatha.itPhotography?fref=ts

  2. carlo ha detto:

    grazie a Silvia e a voi per le foto.Avevo visto lo spettacolo ma non avevo potuto fissarlo in immagine.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>