Published On: Mar, Dic 3rd, 2013

Un libro collettivo per papa Francesco

Sabato 7 dicembre, a partire dalle ore 16, presso l’Auditorium “S. Margherita” (Via della Vittoria, dietro la Chiesa-Basilica centrale di S. Margherita Ligure), si svolgerà la presentazione del volume “Il cammino della carità – Una poesia per il Papa” e del libro “Un Natale di gioia e di Pace”.

In occasione dell’uscita del libro che vede coinvolti ben 143 autori da tutta Italia che hanno dedicato una loro opera a Papa Francesco (di origini tigulline da parte di madre) o ai Suoi predecessori, in collaborazione con Poste Italiane, sarà disponibile una speciale cartolina, corredata da un francobollo raffigurante Papa Francesco, con uno speciale annullo filatelico (su bozzetto di Carla Rocca), al costo di due euro. Il ricavato netto della vendita delle cartoline con l’annullo postale sarà devoluto alla Mensa dei Poveri dei Frati Cappuccini di S. Margherita Ligure.

Il libro “Il cammino della Carità”, raccolta antologica curata da Marco Delpino e Francesca Laganà, sarà quindi presentato, in prima copia, a Papa Francesco nel corso di un prossimo incontro in Vaticano con una delegazione dell’organizzazione culturale sammargheritese.

La Commissione Giudicatrice ha intanto deliberato di assegnare i seguenti riconoscimenti:

Primo Premio ex aequo (targa) a Germana Marini di Vercurago (Lecco) e a Raffaella Saponaro Monti-Bragadin di Genova.

Premi Speciali (targa) a: Paolo Barbieri di Genova, Liana De Luca di Torino, Terry Ferrari Ampollini di Parma, Edda Ghilardi Vincenti di Bergamo, Vera Guidotto di Randazzo (Catania), Nadia Amelia Molinaris di Rapallo.

Alcune Menzione d’Onore saranno assegnate ai liguri Viviana Bagnasco e Mario Sciacca di Rapallo, Bruna Cerro di Savona, Giovanni Mariotti di La Spezia e Silvana Noceti di Nè.

Inoltre, da lunedì 9 e sino al 19 gennaio, partirà la campagna “Dacci oggi il nostro libro quotidiano”. Presso il “Punto Incontro della Tigulliana” si potranno acquistare vari libri al prezzo di 3 euro il chilo (quanto il costo del buon pane). L’intero ricavato sarà destinato a opere di beneficienza.

Domenica 15 dicembre, infine, dalle ore 10, presso il “Punto Incontro della Tigulliana” (in Via Belvedere n. 5, dietro Piazza Mazzini), si svolgerà la manifestazione intitolata “TIGULLIANA-NATALE”: incontri, presentazioni libri, festeggiamenti, auguri.

Il papa ha origini nel Tigullio

Il papa ha origini nel Tigullio

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>