Published On: Gio, Mag 18th, 2017

Un milione di euro per gli agricoltori che apriranno nuove aziende in Liguria

La Regione Liguria ha messo a disposizione un milione di euro per aiutare gli agricoltori di età compresa fra i 18 e i 40 anni che desiderano aprire nuove aziende agricole sul territorio ligure.
È questo il budget del bando Psr (piano di sviluppo rurale) 2014-2020 approvato in Regione Liguria attraverso una delibera di Giunta, su proposta dell’Assessore competente Stefano Mai.
Per accedere al finanziamento, che andrà da un minimo di diciotto a un massimo di trentaquattro mila euro, ci sarà tempo dal 1 giugno al 31 luglio 2017.
«Sono sempre di più i giovani che si avvicinano al comparto agricolo e che desiderano dar vita ad una azienda – commenta Angelo Vaccarezza, Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria – lo dimostra l’ampia adesione al precedente bando sulla stessa misura.

Sempre sulle misure Psr, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dell’Ue il regolamento che consente una proroga di un mese – dal 15 maggio al 15 giugno – alle scadenze dei bandi di 5 misure: 10 per agroambiente; 11 biologico; 12 indennità Natura 2000; 13 indennità per le zone di montagna; 14 benessere animali.

Una speranza per l’agricoltura?