Published On: Ven, Ago 19th, 2016

Un nuovo super sito web per una super Virtus Entella

Nuovo campionato e nuova “curva” digitale, per sostenere anche online e sui social la Virtus Entella. La squadra e i tifosi possono da oggi servirsi del nuovo sito web ufficiale www.entella.it, realizzato da Dps. Vivere la passione, anche online. Il calcio non è soltanto i 90 minuti di ogni partita. E’ un’esperienza che Dps ha trasformato in un’esperienza digitale accessibile da ogni dispositivo collegato online, contando sull’esperienza nel settore calcistico e sull’analisi delle tendenze di questo settore. Nel nuovo sito dell’Entella, Dps ha ottimizzato il piano informativo, con dati, statistiche, aggiornamenti in tempo reale, prima, durante e dopo ogni partita.

Funzionale e veloce. Il nuovo sito vuol dire più traffico, quindi più visibilità per l’Entella: ma è anche un nuovo mix di canali marketing per gli sponsor, che intercettano un pubblico, online e offline, più ampio e ricettivo, che sfrutta anche la diffusione virale dei social media della squadra e dei calciatori.

Ecco gli elementi più innovativi:

Dalla curva al salotto: arriva la “Match Room” dove il tifoso può vivere in diretta l’intera esperienza prima, durante e dopo la partita: dal modulo di gioco utilizzato da mister Breda a quello degli avversari, le formazioni col tabellino e soprattutto il “live match” interattivo, corredato da cronaca e anche immagini sempre in diretta e strettamente collegato ai social media ufficiali della squadra. Sempre in real time dalla partita saranno pubblicate le immagini principali (compatibilmente con i vincoli legali della Serie B) realizzate dal fotografo ufficiale. Il post-partita offrirà la galleria con i video degli highlights e le interviste.

La “Fans Zone“, dove il tifoso è il vero protagonista. La “Fans Zone” è l’area riservata per valorizzare le energie dei tifosi con occasioni di partecipazione, sportiva e creativa. Basta accedere con una registrazione gratuita per ricevere subito servizi, benefici e promozioni personalizzate, oltre ad una serie di news esclusive non pubblicate sul sito, ad una collezione di infografiche sulle performance della squadra e dei giocatori e ai risultati dei sondaggi. …I tifosi più esperti di tattica potranno fare la loro formazione secondo il modulo di gioco che ritengono più vincente per ogni partita. Maggiore il numero di giocatori realmente schierati in campo e i moduli di gioco realmente utilizzati dalla squadra, maggiori i punti guadagnati dal tifoso. Chi vincerà con più punti a fine campionato riceverà un premio esclusivo.

Il “Social Wall”: uno spazio per tutti i social
social media sono il nuovo campo di calcio, per calciatori e tifosi. Per massimizzare l’importanza dei social, ma evitare la dispersione su troppi canali, sul nuovo sito è presente un “Social Wall” dove vedere a colpo d’occhio tutti gli aggiornamenti della squadra sui social ufficiali, così da utilizzare il sito come principale fonte di informazione.

La rosa: dati e focus su ogni giocatore
Per seguire in diretta le performance della rosa, è stata creata per ogni giocatore una scheda dettagliata legata alla stagione in corso, che si aggiorna automaticamente con l’inserimento dei dati nel tabellino, come la carriera, una galleria fotografica personale, dati e link ai social di ogni giocatore.

Il futuro è presente: Giovanili e Academy
Il nuovo sito web dell’Entella nasce già in proiezione futura, per integrare nuovi servizi, come il settore giovanile, che avrà una gestione molto dettagliata e per ogni leva, sia a livello sportivo, sia per la comunicazione, esattamente come avviene ora per la prima squadra.

loc marco moscati entella

Marco Moscati, in prestito dal Livorno

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>