Published On: Lun, Apr 14th, 2014

Un Patto immobiliare per salvaguardare edilizia e ambiente, per la Lista civica Val Graveglia Insieme

Riportiamo le parole di Fabrizio Podestà, Capogruppo della Lista Civica Val Graveglia Insieme al Comune di Né:
Costruire nuove case non è l’unico modo per aumentare la popolazione di un territorio, io non sono assolutamente contrario alle nuove edificazioni ma i rustici e le abitazioni non utilizzate nella nostra Valle sono diventate molto spesso un peso per chi li possiede. E’ nostra intenzione sviluppare subito dopo le elezioni una assoluta novità nel campo urbanistico (Il P.I.A. Patto Immobiliare d’Area) che incentiverà fortemente l’acquisto o la locazione degli immobili residenziali e industriali / artigianali inutilizzati con relativa ristrutturazione.
Questo meccanismo urbanistico, che esporremo nelle prossime settimane, permetterà anche il recupero del territorio e del patrimonio forestale.
A questo proposito ho personalmente trovato molto interessante la presentazione dell’11 Aprile scorso sulla “Bioingegneria per un futuro sostenibile” del gruppo Ne in Movimento, credo vi siano i presupposti per un incontro ed un positivo scambio di idee e progetti con queste persone, che presentino la loro lista o meno.
lista civica val graveglia

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>