Published On: Gio, Apr 3rd, 2014

Un sestrino in lizza per partecipare al Concertone del primo Maggio a Roma

Boris al Roxy BarSESTRI LEVANTE. Un sestrino al concertone del 1 maggio a Roma? Si, se Boris, al secolo Boris Ramella, raggiungerà abbastanza “like”. “Sono stato selezionato per partecipare al concerto del Primo maggio a Roma, ora ci sono 10 giorni di tempo per potere votare il mio video “Temporali Estivi” a questo link: http://www.cnimusic.it/1mfestival/index.php/gli-artisti-2/boris – spiega l’artista – è un palco importantissimo, ce la dobbiamo fare!”. In poche ore, il video ha già superato i 600 “like”. “Questo palco è davvero un punto importante a cui approdare, una bellissima realtà culturale e sociale – commenta Boris -. Io l’ho sempre visto alla tele, da casa; ora, visto che “Temporali Estivi” è piaciuta alla giuria ed ho passato assieme ad altri bravissimi artisti e tra loro, alcuni amici, la prima fase di selezione, non nascondo che mi piacerebbe andare avanti e suonarci, su quel palco”.

Boris, cantautore di Sestri LevanteIl cantautore sestrino si racconta così. “Ho iniziato a suonare la chitarra “molto tardi”, all’età di 19 anni, in piena senilità. Presto, la passione per il cantautorato italiano e d’oltreoceano mi spinge ad “ascoltare”, ed in seguito, a scrivere le prime canzoni. Il progetto solista “Boris”, vede la luce nell’afosa estate degli anni dodici. Nelle mie canzoni, facili, facili e di pratico consumo, c’è la “stralunata ricerca” di un qualcosa che possa catapultare me stesso e, forse, l’ignaro che lo ascolta, nel surreale, quello racchiuso nel semplice vivere quotidiano; lasciano il tutto in comodato d’uso. Con il lavoro d’esordio “Per Pura Comodità EP”, c’è la volontà di raccontare tutto ciò, senza la pretesa di cambiare il mondo. “Per Pura Comodità EP” è stato anche album del giorno su Rockit, che, successivamente, inserirà la traccia di apertura, “Temporali Estivi”, nella compilation VO.43. L’EP, distribuito da RBL Music Italia, è stato presentato al Circolo degli Artisti, di Roma, in acustico il 21 dic. 2013. Ho concluso la campagna MusicRaiser totalizzando il 123% del risultato, attualmente il singolo Temporali Estivi è in rotazione su molte radio italiane del circuito Earone, ed il video è in rotazione su MTV Italia, dopo essere stato scelto come miglior video del mese su MTV NG”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>