Published On: Sab, Mar 2nd, 2013

Un sestrino trasferito a Mantova eletto deputato per M5S

zolezzi m5sAlberto Zolezzi nato a Sestri Levante, trasferitosi a Mantova (Curtatone) per lavoro, medico ma anche ex atleta del gruppo canottaggio LNI di Sestri Levante, è stato eletto deputato alla Camera. Zolezzi ha 38 anni ed è uno dei molti neoparlamentari M5S.

Medico pneumologo, interessato alle patologie ambiente correlate, attivista dal 2007 del meet up di Mantova, Zolezzi ha tenuto seminari su inquinamento e salute, sul risparmio energetico e piano energetico, è di matrice ecologista ed è interessato alla alimentazione salutare e alla qualità di vita.
Ha anche dichiarato che darà un contributo esterno per la imminente campagna elettorale per il Comune.

In tutto sono 4 i liguri eletti nelle liste M5S alle elezioni di febbraio 2013 (una senatrice e tre deputati), mentre col centrosinistra ne sono stati eletti 14 (uno del Sel).

Displaying 3 Comments
Have Your Say
  1. Redazione ha detto:

    …Detto di passaggio, poco prima abbiamo anche inserito un altro articolo, riguardante la formazione di un meetup a Rapallo. Che dire di più? Arriveranno ora le proteste di Pd e Pdl?

  2. Redazione ha detto:

    Nessuno -dopo mezzanotte tanto più- ha detto al sottoscritto di mettere il numero di parlamentari liguri del Pd per motivi agiografici. Pensarlo è un pochino eccessivo, credo. Semplicemente, dando il numero dei “grillini” liguri (un dato in più da fornire al lettore), si è dato anche il dato sul numero dei parlamentari del gruppo con più eletti liguri. Poteva essere il Pd, poteva essere il Pdl, il ppp, Bibì o Bibò. Quando la smetteremo di pensare sempre male, saremo meno simili ad Andreotti…

  3. vito bellomo ha detto:

    Un sestrino trasferito a Mantova eletto deputato per M5S. Questo e’ il titolo dell’articolo su Tigullio news. Direi un bell’articolo magari scarno ma piacevole. Poi alla fine leggo: “In tutto sono 4 i liguri eletti nelle liste M5S alle elezioni di febbraio 2013 (una senatrice e tre deputati), mentre col centrosinistra ne sono stati eletti 14 (uno del Sel).” Quella puntualizzazione degli eletti del centrosinistra era dovuta vi han suggerito di metterla perche’ sinceramente non la si capisce. E’ come se la Fiat presentasse una nuova macchina. Se ne elencano i pregi e poi in chiusura si scrivesse la Peugeot e’ uscita con tre nuove auto. Boh.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>