Published On: Mar, Nov 12th, 2013

Una conferenza su Leopardi venerdi in Sala Bo a Sestri. Rifacimento area giochi a Riva

La consigliera delegata alle frazioni Mara Foresta e la sindaca Valentina Ghio salutano con soddisfazione la sistemazione del campetto di calcio della frazione di Trigoso, dove e’ stata realizzata la nuova area adiacente al campetto in erba sintetica con una pavimentazione in porfido e pietra di luserna, con la sistemazione dei giochi per bambini esistenti e l’installazione di un nuovo scivolo e panchine.
Per migliorare la funzionalità dell’area si è’ proceduto al rifacimento completo della recinzione (laterale e superiore) con l’installazione di un separazione tra il campo e l’area giochi. E’ stata effettuata una manutenzione straordinaria del terreno in erba sintetica con l’installazione di nuove porte per il gioco del calcetto insieme alla realizzazione di alcune manutenzioni delle strutture e dei muretti perimetrali.
Il progetto è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale, per un’importo di € 50.000,00.
I lavori, a cura dell’impresa Traversone di Rezzoaglio, sono iniziati il 23 settembre e saranno ultimati il 18/11.
Come avvenuto per il Parco della Lavagnina, per l’Area Casette Rosse e come si farà per il parco di Via Cambiaso, il progetto e’ stato redatto e modificato con la partecipazione di diverso referenti della frazione con l’obiettivo di realizzare spazi pubblici davvero condivisi dagli abitanti, anche per quanto riguarda la gestione degli stessi, e di riqualificare le nostre frazioni per renderle sempre più attrattive per chi le abita e le frequenta.

Venerdì 15 novembre alle ore 16.00, presso la Sala Bo di Palazzo Fascie, la professoressa dell’Università di Genova Graziella Corsinovi terrà una conferenza su Giacomo Leopardi, prendendo spunto dal volume da lei curato “Il silenzio della luna. L’altro Leopardi tra scienza, filosofia e trascendenza”.

L’iniziativa rientra nel calendario degli appuntamenti proposti dal “Salotto Letterario Pen(n)isola San Marco, in collaborazione col Sistema Bibliotecario Urbano.

Palazzo Fascie-Rossi

Palazzo Fascie-Rossi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>