Published On: Lun, Ago 3rd, 2015

Una menzione per i donatori di sangue a Lavagna e Santo Stefano d’Aveto

L’Associazione Chiavarese Donatori Volontari di Sangue, con sede in  piazza Caduti di Nassiriya 4/1, aderente alla Fidas, è una delle maggiori in zona, è senza alcuna finalità di lucro né di speculazione, e si occupa della diffusione della cultura della donazione di sangue sul territorio del Tigullio e nel suo entroterra. Nella penultima riunione del 2014 il Consiglio Direttivo aveva espresso il desiderio di tributare un riconoscimento ai donatori di sangue defunti – di ogni associazione- apponendo un’epigrafe in un luogo adeguato e visibile nei cimiteri di Chiavari, Lavagna e S. Stefano d’Aveto.

Così sabato 8 agosto p.v. alle ore 9.00, nel Cimitero Urbano di Lavagna, alla presenza delle locali autorità civili e religiose si terrà una cerimonia d’inaugurazione dell’epigrafe posta in prossimità della scalinata che conduce al lotto S. Francesco.

Analoga cerimonia avverrà il giorno domenica 20 settembre p.v. alle ore 12.00 presso il Cimitero Parrocchiale di S. Stefano d’Aveto (al termine della consueta raccolta di sangue che la nostra associazione compie in loco con cadenza trimestrale). Anche per quest’avvenimento saranno invitate le locali autorità religiose e civili.

Lavagna e il Tigullio da Sant'Anna

Lavagna e il Tigullio da Sant’Anna

 

Per ACDVS

Il Segretario

Giuseppe Berlese

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>