Published On: Mer, Gen 8th, 2014

Una scuola si rinnova: cambiano i banchi nelle medie Rossi a Santa

Chi scrive è rimasto sconvolto negli ultimi anni nel constatare con orrore che nel suo vecchio liceo vi erano gli stessi banchi, le stesse sedie, gli stessi libri, gli stessi arredi, lavagne e persino la stessa imbiancatura di 40 anni fa. Per non parlare di didattica, professori in carta pecora, termosifoni in ghisa di inizio Novecento, bollettini di Armando Diaz etc…

E’ perciò meritorio e consolante scoprire che a Santa Margherita ligure arriveranno 125 sedie e 160 banchi, con una spesa complessiva di quasi 9 mila euro. E’ la spesa affrontata dal Comune a favore della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo V. G. Rossi. “Abbiamo accolto la richiesta di rinnovo degli arredi che ci è pervenuta dalla dirigenza scolastica“, spiega l’assessore ai servizi alla persona Maurizio Tuseo. La fornitura conclude di fatto, per quanto concerne l’amministrazione in carica, un percorso di ammodernamento della scuola avviato nel 2009. Tra i risultati più importanti, l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi reso possibile dalle nuove poltroncine installate nell’Auditorium; l’abbattimento di numerose barriere architettoniche, con la realizzazione di una nuova passerella di accesso alla scuola elementare A.R. Scarsella e un nuovo ascensore di collegamento tra i piani della scuola media. A questi interventi si aggiungono iniziative di diversa natura come la rassegna teatrale per bambini e ragazzi, l’introduzione del Pedibus, l’avvio del nuovo protocollo di collaborazione informatica e il trasferimento alla Scuola del patrimonio tecnologico precedentemente ospitato a Villa Nido.
scuolabus

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>