Published On: Sab, Ago 24th, 2013

Una terrazza sul mare: Sestri Levante e Lavagna insieme per Sant’Anna

terrazza sul mareSESTRI LEVANTE. E’ stato presentato stamani Una terrazza sul mare, prima di una serie di iniziative che vedranno i due Comuni di Sestri Levante e Lavagna riuniti in vista della riqualificazione di uno dei siti più suggestivi del territorio ligure. Martedì 27 agosto alle 18,30 i ruderi dell’antica chiesetta di “Sant’Anna del salto” diverranno lo scenario di un concerto dei corpi bandistici delle due cittadine, accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici a “km zero”. “Il percorso della vecchia mulattiera è interamente percorribile e facilmente fruibile – spiega l’assessore al commercio del Comune di Sestri Levante Enrico Pozzo – è nostra intenzione tenere vivo l’interesse sulla nostra sentieristica, in pèarticolare in questa zona così suggestiva”.

assessori Lorenzo Dasso e Enrico Pozzo“L’obiettivo è quello di avvicinare i nostri terriotri e le loro culture nel loro punto di confine, e far conoscere questa straordinaria terrazza naturale a picco sul mare – spiega Lorenzo Dasso, assessore con delega a Demanio marittimo, Agricoltura e Pesca del Comune di Lavagna -. Nostri partner d’eccezione saranno l’associazione Il bagnun di Riva Trigoso con le loro acciughe e crostini, la Cooperativa agricola lavagnina con le “gaggette” ripiene della e le Cantine Bisson di Chiavari con la tipica bianchetta”. Primo passo verso una rivalutazione di quest’area, già individuata dalla comunità europea come Sic per la presenza di essenze spontanee protette tipiche della macchia mediterranea; a settembre verranno infatti presentati i progetti finalisti del concorso di idee lanciato ai due Comuni di Sestri Levante e Lavagna per la creazione di un percorso ciclopedonale, che andrebbe a completare quello di bike sharing avviato nella primavera del 2011 con la creazione di una ciclostazione a Cavi Borgo.

Displaying 4 Comments
Have Your Say
  1. Marina ha detto:

    Bella idea. Bravissimi. Si farà oggi, anche se il meteo è incerto? Spero di sì: arrivo da Genova e mi porto i miei adolescenti a conoscere un posto fantastico!

  2. Mykros ha detto:

    Stavolta c’è l’agibilità di sicurezza o siamo alle solite come per la Tagliaferro, il Premio Andersen e gli impianti sportivi?

  3. Laura ha detto:

    Peccato farlo a fine stagione e con le giornate che si accorciano. Per chi lavora l’orario è proibitivo 🙁

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>