Published On: Mer, Apr 23rd, 2014

Uno sport village di 2500 mq per il Rapallo panathlon sport festival

Ecco alcuni dati sul Rapallo Panathlon Sport Festival, il grande evento sportivo e culturale che si terrà dal 19 al 25 maggio a Rapallo, città Europea dello Sport 2014, e che celebrerà i valori etici dello sport promossi da Panathlon International.

  • Manca meno di un mese al Rapallo Panathlon Sport Festiva: sette giorni di incontri e attività organizzati da Panathlon International, finalizzati a diffondere i valori morali e culturali dello sport. Una manifestazione senza precedenti che si pone come principale obiettivo quello di far vivere lo sport a 360 gradi, composto da tre anime principali: Sport Village, Congress Centre e Panathlon International Events.
  • Lo Sport Village si estenderà per una superficie di 2500 mq e ospiterà eventi sportivi tutti i giorni dalle 9 alle 21 offrendo un’ampia varietà di attività a cui sarà possibile assistere o partecipare con insegnanti federali e in compagnia dei Campioni delle varie discipline che presenzieranno alla manifestazione come testimonial dell’evento.
  • Panathliadi: quattro giornate intense di giochi e tornei in cui sarà possibile respirare e condividere i valori sportivi trasmessi dal Panathlon, dedicate agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo livello.
  • Nel corso della sette giorni si vivranno anche intense giornate congressuali, mirate ad approfondimenti scientifici e culturali. Dal 20 al 24 maggio il Congress Centre ospiterà un ampio elenco di incontri con relatori provenienti da diverse nazioni.
  • Sabato 24 maggio la Cerimonia di premiazione del prestigioso Flambeau d’Or, riconoscimento quadriennale riservato a personalità di fama internazionale distintesi nella promozione dello sport, nella cultura sportiva e dell’organizzazione di grandi eventi. Saranno premiati per l’organizzazione sir Philip Craven, Presidente Comitato Internazionale Paralimpico, per la cultura il professore Norbert Muller, Presidente Comitato Internazionale “Pierre de Coubertin” e, per la promozione la professoressa Susan Bissel, UNICEF’s Global Child Protection Leader.

A margine delle attività sportive e culturali tre serate di gala: giovedì 22 maggio al Circolo Golf di Rapallo, venerdì 23 a Villa Porticciolo e sabato 24 all’Acquario di Genova.

Villaggio Sportivo Panathlon

Villaggio Sportivo Panathlon

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>