Published On: Mer, Dic 21st, 2016

Vacanze invernali nel Tigullio: gli eventi a Sestri Levante, fino a Capodanno

Il Tigullio è pronto ad affrontare le “fatiche delle feste natalizie”, con eventi, spettacoli, tranquillità e un clima sempre invidiabile (oggi, giorno di santa Lucia, 21 dicembre 2016 si poteva nuotare tranquillamente in mare).
Ecco il calendario degli eventi della settimana tra Natale e Capodanno a Sestri Levante:
Giovedì 22 dicembre con l’ass. O Leudo e l’Amministrazione Comunale che invitano la cittadinanza a partecipare al “Confêugo”, tradizionale cerimonia ligure che in occasione del Natale e dell’imminente inizio del nuovo anno, prevede lo scambio di auguri e l’accensione di un falò in cui viene bruciato un tronco di alloro decorato con nastri bianchi e rossi, di buon auspicio per l’anno a venire. Il corteo partirà alle 15.30 da corso Colombo, con la partecipazione del “Gruppo spontaneo Trallalero”, e terminerà in piazza Matteotti.
Venerdì 23 dicembre il concerto del coro voci bianche Goccia a Goccia e del coro pop IncantArte che proporranno un ampio repertorio di canzoni natalizie e non. Al termine, brindisi a km 0 con l’Amministrazione Comunale. Appuntamento alle 21 in Annunziata.
Sempre venerdì 23 dicembre, alle 21, nella chiesa di Santa Vittoria, si terrà il concerto di Natale delle corale Sancta Cecilia e del coro di voci bianche di Santa Vittoria, diretti da Romina Vigne.
Sabato 24 dicembre nella panoramicissima Villa Rovereto Santa Messa della vigilia di Natale. Al termine l’associazione Amici di villa Rovereto offre uno scambio di auguri con il tradizionale Pandöçe de Rueu e il Vin Ruè.
Lunedì 26 dicembre ci aspetta l’immancabile l’appuntamento con il Cimento Invernale, organizzato dall’ass. Bagnun. Alle 10.30 tutti in spiaggia a Riva ponente: i più coraggiosi sfideranno le fredde acque della baia di Riva!
Lunedì 26 si terrà un altro tradizionale evento del Natale di Sestri Levante, il concerto della Filarmonica, alle 16, al cinema Ariston.
Martedì 27 dicembre il LabTer Tigullio, festeggia i suoi primi 15 anni con “Un tesoro di Natale”, caccia al tesoro gratuita per bambini dai 5 ai 14 anni e le loro famiglie nelle vie e piazze di Sestri Levante. Appuntamento alle 15.00 davanti al MuSel; al termine premiazione e merenda per tutti in Annunziata. Info e prenotazioni 0185 41023, labter@comune.sestri-levante.ge.it . “Un tesoro di Natale” si ripeterà anche martedì 3 gennaio.
Venerdì 30 dicembre tutti al MuSel: dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 17.30, “Storie di segni”, laboratori gratuiti di arte per bambini (6-12 anni) a cura di Maria Rocca al MuSel. Info e prenotazioni 0185 478530 o prenotazione@musel.it.
Sempre venerdì 30 dicembre l’associazione In compagnia di Mozart ci propone un concerto, alle 21, in Annunziata.
Sabato 31 dicembre salutiamo il 2016 e diamo il benvenuto al 2017 in piazza Matteotti con la festa di Capodanno organizzata dal Comune di Sestri Levante, grazie anche alla preziosa collaborazione della Croce Verde, con musica e brindisi per tutti. In caso di maltempo la manifestazione si terrà in Annunziata.