Published On: Gio, Gen 30th, 2014

Varese Ligure preoccupata per il riordino degli ospedali del Tigullio

Il capogruppo di “Libertà per Varese” Giovanni De Paoli (area centrodestra) interroga con preoccupazione la sindaca Michela Marcone circa le notizie che hanno annunciato un riordino dei reparti ospedalieri di Sestri Levante. Un particolare riferimento alle dichiarazioni dell’Assessore alla sanità ligure Montaldo, che ha proposto lo spostamento del reparto di urologia a Rapallo e di quello di medicina a Lavagna.

Dure – secondo De Paoli – le conseguenze di questa operazione, che ridurrebbe l’ospedale di Sestri Levante a semplice sede ambulatoriale con carenza di servizi ai cittadini. Per non parlare dei disagi provocati agli abitanti della Val di Vara, particolarmente penalizzati nello spostamento.

La decisione finale avrà luogo durante la riunione di Montaldo con i sindaci del comprensorio dell’Asl chiavarese, e De Paoli si aspetta che il sindaco difenda a dovere le priorità dei suoi concittadini.

varese ligure

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>