Published On: Mer, Mar 18th, 2015

Venerdi premiazione del concorso Informato & connesso, contro cyberbullismo, gioco d’azzardo e doping

Spetta a Chiavari inaugurare il ciclo di appuntamenti legati al progetto regionale “informato & Connesso 2”.

Venerdì 20 marzo 2015 presso la sede dell’Auditorium S. Francesco con inizio alle ore 15 verrà allestita una kermesse all’insegna del writing, della musica, della creatività e del divertimento.

Dalle ore 15, infatti, giovani writers del territorio daranno vita ad una performance creativa su pannelli appositamente predisposti per l’iniziativa e sempre nel pomeriggio il DJ Fil Funky proporrà un interessante percorso musicale sulla storia della black music.

Alle ore 18 avrà inizio la premiazione del concorso vivacizzato dalla presenza del comico Alessandro Bianchi noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione alla trasmissione Colorado.

“Informato & Connesso 2” è un progetto realizzato da Regione Liguria nel quadro delle azioni promosse in materia di Politiche Giovanili in rete con i centri giovani del Tigullio.

Il progetto ha avuto come principale obiettivo quello di coinvolgere e sensibilizzare i giovani alla legalità e all’adozione di corretti stili di vita coinvolgendo nelle azioni gli enti locali, le agenzie educative dei territori, le ASL, le scuole, le associazioni e i servizi che a livello regionale si occupano di giovani.

Quest’anno il progetto ha proposto tre aree tematiche con le quali confrontarsi: il gioco d’azzardo, il doping e il cyberbullismo.

Su tutto il territorio regionale, compresi i territori dei tre distretti del Tigullio, si sono organizzati seminari informativi e laboratori creativi in cui i giovani partecipanti, guidati da esperti e formatori, hanno realizzato materiale grafico e video orientato alla comunicazione sociale e inerente le tematiche proposte dal concorso.

Saranno proprio le migliori opere, votate on line sul sito www.giovaniliguria.it a essere premiate pubblicamente nel corso della manifestazione del 20 marzo.

I giovani del territorio e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questo appuntamento che punta a coniugare divertimento e promozione sociale.
gioco

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>