Published On: Mer, Apr 3rd, 2013

Venti posti auto in Via Dante tornano ad essere gratuiti

parcheggi via dante rapalloRAPALLO“Appena trascorsa la Pasqua saranno tinteggiati di bianco i primi 20 stalli situati tra Via Dante e Largo Moro” annunciavano il 26 marzo scorso il responsabile rapallese di Apcoa Parking S.p.A. Paolo Lucignano, il Consigliere incaricato Maurizio Vetrugno e l’Assessore Paolo Iantorno.

Annuncio che, da ieri mattina è divenuto realtà. “Grazie ad una riorganizzazione dei posteggi in tutte le aree date in gestione ad Apcoa Parking Italia – comunica in una nota l’Amministrazione comunale – sono stati recuperati dall’Amministrazione 20 nuovi posti auto liberi in via Dante, la via in corrispondenza della foce del torrente Boate”.

Entro l’estate si procederà ad una riperimetrazione del parcheggio automatizzato di Via Milite Ignoto che sarà ampliato del 20% inglobando le aiuole spartitraffico e le aree di sosta lato Hotel Europa. Il numero di stalli a pagamento resterà tuttavia invariato, così come previsto dal contratto quinquennale siglato a novembre 2010 tra Comune e Apcoa che concede alla ditta 388 posti auto ripartiti su 9 aree distinte per un importo annuo di 495.991 Euro a cui aggiungere gli oneri relativi alla tassa di smaltimento rifiuti.

Allo studio anche una soluzione per i mezzi di lavoro delle centinaia di artigiani che operano sul territorio ed un riassetto di Piazza IV Novembre dove saranno realizzati nuovi parcheggi destinati ai motocicli.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>