Published On: Gio, Mar 29th, 2012

Vernazza collegata al Rockefeller Center di New York


Ieri il borgo di Vernazza si è collegato con la città di New York, grazie a un’iniziativa dell’ENIT (Ente turistico italiano) e della Regione.
Tema della serata: La primavera in Italia; la rinascita delle Cinque Terre e del territorio spezzino dopo le alluvioni.

In questi giorni Vernazza è presente anche al Vinitaly di Verona, un’occasione in più per presentare al meglio le Cinque Terre ai media e ai tour operator degli Stati Uniti.
L’iniziativa era stata presentata in occasione della recente visita del Presidente della Repubblica  Giorgio Napolitano, ed è stata gestita da Eugenio Magnani, direttore della sede Enit di New York.
In collegamento con la Fifth Avenue, a mezzanotte, nella sede del comune di Vernazza, c’era  il sindaco Vincenzo Resasco.
Come si sa, i turisti internazionali hanno creato un vero boom delle Cinque Terre. Merito del Parco, ma soprattutto merito di una natura ancora incontaminata, priva di auto, chiasso, con un’acqua pulita e un cibo sano.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>