Published On: Mar, Feb 12th, 2013

Via Mameli chiusa per lavori fino a venerdì. L’arduo inverno degli automobilisti rapallesi

487762_4342326366252_512053184_nRAPALLO. Sono iniziati questa mattina i lavori di scarificazione stradale nel tratto di Via Mameli compreso tra Via Lamarmora e Via Roma.

“Il rinvio di ieri, causato dalle precipitazioni nevose che hanno colpito anche Rapallo, non dovrebbe pregiudicare il termine dei lavori già previsto per venerdì pomeriggio” – riferisce il Consigliere incaricato a Viabilità e Polizia Municipale Maurizio Italo Vetrugno.

Inevitabile il blocco al transito veicolare, disposto dal Comando di Polizia municipale. Il traffico proveniente da Via Lamarmora sarà deviato in Via S.F. Neri, analogamente dovranno svoltare in Via San Benedetto tutti i veicoli passanti per ViaTrieste. Invertito il senso di marcia in Via Roma (lato Via Mameli) grazie al quale gli automobilisti potranno immettersi in Via Bolzano o verso l’entroterra cittadino. Giovedì mattina invece, il cantiere interesserà anche l’area in prossimità del sottopasso ferroviario costringendo alla completa chiusura di Via Roma.

“Saremo inesperti ma non incompetenti – ironizzava alcune settimane fa il Consigliere Vetrugno – non sovrapporremo i lavori, ma li scaglioneremo per quanto più sarà possibile. Di certo saranno 6 mesi complicati per la viabilità cittadina”.

Da lunedì 18 febbraio il cantiere si trasferirà a San Michele di Pagana. I lavori di asfaltatura, scaglionati in tre fasi, implicheranno anche la temporanea chiusura al traffico in prossimità della strettoia (dalle ore 21 di lunedì alle ore 18 del giorno successivo). I mezzi da e per Santa margherita dovranno quindi percorrere la Statale Aurelia. Procureranno invece i maggiori disagi i lavori per la sistemazione e riqualificazione della rotatoria di Siggi. Il cantiere, i cui lavori si protrarranno per circa tre mesi e mezzo  non aprirà i battenti prima di fine mese.

[Foto di Loriana Rainusso ]

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>