Published On: Gio, Mar 29th, 2012

Via Negrotto Cambiaso: ancora nessun intervento sui marciapiedi dissestati

SESTRI LEVANTE. Ancora una volta arriva dal consigliere di minoranza Marco Conti una segnalazione relativa a lavori di sistemazione di un marciapiede annunciati per l’inizio dell’anno ma non ancora avviati. L’area in oggetto è il quartiere di via Negrotto Cambiaso, ricco di spazi verdi e piante, ma costretto a pagarne lo scotto con i problemi causati dalla crescita delle radici di queste, che tendono a rendere dissestato il suolo di marciapiedi e, spesso, carreggiate. “Da parecchio tempo la piastrellatura si è completamente sconnessa a causa delle radici degli alberi – commenta il consigliere di minoranza -. Lo scorso anno avevo raccolto la segnalazione di numerosi residenti del popoloso quartiere, preoccupati per la pericolosità causata dalla sconnessione, in particolare per gli anziani e i bambini”.

La segnalazione venne fatta agli uffici competenti per la prima volta lo scorso novembre: ” mi venne risposto che il problema era stato preso in carico e che era stato predisposto un finanziamento mediante l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione dell’anno 2010 per manutenzione straordinaria strade pari ad € 32.800,00 dedicato alla risoluzione, tra l’altro, anche di questa criticità. Il provvedimento, doveva essere approvato dalla Giunta Comunale entro il giorno 30/11″.  Successivamente, con delibera di Giunta n° 12 del 19 gennaio 2012, venne approvata la perizia dei lavori di rifacimento: “purtroppo ad oggi non vi è nessuna traccia visibile di inizio lavori e intanto la pavimentazione continua ad essere pericolosa – lamenta Conti – per questi motivi ho nuovamente interpellato  il sindaco e l’assessore ai lavori pubblici, auspicando tempi rapidissimi per la soluzione del problema”. Il gruppo consiliare Popolo della libertà – Lega Nord ha presentato stamani un’interpellanza a risposta scritta affinchè si  proceda in tempi rapidi ai lavori di rifacimento e riqualificazione dell’area in oggetto.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>