Published On: Gio, Gen 24th, 2013

Viabilità difficoltosa per i prossimi 6 mesi, ma Vetrugno assicura: “nessuna sovrapposizione dei cantieri”

Maurizio VetrugnoRAPALLO. Il Consigliere incaricato alle problematiche viabilistiche Maurizio Vetrugno è categorico nell’affermare che “non ci sarà alcuna sovrapposizione dei cantieri”.

In riferimento al nostro precedente articolo intitolato “Il ponte intelligente torna sotto i ferri. Ennesima settimana nera per la viabilità rapallese” Vetrugno (intervistato telefonicamente) desidera fornire alcuni chiarimenti.

I lavori di completamento al “ponte intelligente” di Piazza Cile, che saranno eseguiti a partire dalle ore 9 di lunedì 28 gennaio e ne renderanno necessaria la chiusura veicolare e pedonale fino alle ore 15,00 di sabato 2 febbraio riguardano l’installazione del sistema anti caduta previsto dalla normativa vigente. Si tratta di un dispositivo di sicurezza in grado di mantenerne la stabilità anche  in caso di accidentale cedimento dei pistoni idraulici che lo governano.

“Saremo inesperti ma non incompetenti – ironizza Vetrugno per poi precisare – non eseguiremo lavori in contemporanea, li scaglioneremo quanto più sarà possibile, ma di certo saranno 6 mesi complicati per la viabilità cittadina”.

Contrariamente a quanto l’Amministrazione comunale aveva diramato nelle scorse settimane (nota alla quale non è seguita alcuna rettifica o variazione) slitteranno di circa un mese i lavori di sistemazione e riqualificazione della rotatoria di Siggi. Il cantiere, i cui lavori si protrarranno per circa tre mesi e mezzo  non aprirà i battenti prima di lunedì 18 febbraio.

Prima di tale data infatti il Comune dovrà sottoporre a manutenzione un tratto di condotta fognaria in Via della Libertà (i cui lavori dovrebbero partire lunedì 4 febbraio), mentre a partire da lunedì 11 febbraio sarà riasfaltato il tratto carrabile di Via Mameli posto tra la fine della pedonale ed il sottopasso ferroviario.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>