Published On: Ven, Mag 10th, 2013

Videointerviste ai candidati sindaco: uno strumento per scegliere al meglio

La scorsa settimana l’associazione Sestri2023 ha realizzato otto videointerviste ai candidati alla carica di sindaco di Sestri Levante.
Ogni candidato ha risposto alle domande che ci sono pervenute direttamente dai concittadini –tramite una consultazione su un sito appositamente approntato.

Da oggi i filmati sono liberamente fruibili e consultabili sul sito www.sestri2023.org.

Crediamo che in questo modo i cittadini –soprattutto chi non hanno potuto seguire l’affollato incontro pubblico organizzato dalla nostra associazione, né i successivi- potranno farsi un’idea della personalità, delle capacità di comunicazione, dei contenuti del programma dei 4 candidati. Perché per noi le parole su carta o negli incontri pubblici non bastano: sono troppo spesso simili nella loro bellezza. Conta di più il modo in cui vengono pronunciate, al di là degli slogan e delle promesse. Conta di più la capacità di far capire all’elettore quanto il candidato sarà capace di passare ai fatti. Conta di più che le parole siano filmate e diventino un impegno documentato.
Ecco le ragioni per cui questi video sono stati realizzati.

Allo stesso modo, gli stessi candidati potranno utilizzare liberamente i video nei propri siti, nei propri point elettorali, come e dove vorranno.

Crediamo che questo sia un servizio utile, di democrazia e comunicazione diretta.

Auspichiamo infine che sempre più i politici e gli elettori perseguano l’unico obiettivo etico e concreto possibile: la ricerca delle soluzioni migliori per un rilancio economico, sociale e culturale.

–> LINK A TUTTE LE 8 VIDEOINTERVISTE

Il Presidente di Sestri2023
Daniele Sanguineti

Si ringraziano il vicepresidente Nicola Vidali (che collabora da Atlanta, USA) e Mauro Scaramella per le riprese e il montaggio.

Videointerviste Sestri2023

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Uno del popolo ha detto:

    Ma con tutte queste liste (il che è veramente vergognoso) bastano soltanto 10 voti per essere eletti. Chi ne prende di più senz’altro vincerà le elezioni! Staiemu a vedde!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>