Published On: Lun, Lug 24th, 2017

Vigili del Fuoco e Volontari Protezione Civile in azione a Tassani e Ne

Volontari Antincendio in partenza per l’incendio di un auto che si è esteso nell’area boschiva circostante la frazione Villa Tassani a Sestri Levante. Erano circa le 13 di lunedi 24 luglio. Sul luogo sono accorsi i Vigili del Fuoco di Chiavari e una squadra di Volontari antincendio della Protezione Civile.
Un’altra squadra si è invece diretta a Ne in val Graveglia, dove in località Pontori era segnalato un secondo incendio. Ma a Ne le fiamme erano già state spente dai residenti, pertanto anche la seconda squadra di PC è andata verso Tassani a Sestri Levante.
Il rischio incendi in queste ore era altissimo, per la presenza di un forte vento di scirocco/mezzogiorno, poi girato verso grecale in serata.
Continuiamo a chiederci come mai -in giornate come queste- non scatti un’allerta ufficiale preventiva. Non è questione di piromani, ma di distrazioni umane (oggi, a settembre sul Bracco, sempre a causa di chi continua a buttare sigarette accede da auto e moto in strada: NON E’ VERO CHE SI SPENGONO DA SOLE, ADESSO, col tempo che c’è ora, bastano alcuni secondi per innescare un incendio…)