Published On: Lun, Mar 26th, 2012

Villa Azzurra di Rapallo al 5° posto tra gli ospedali italiani

Villa Azzurra, ingresso

Secondo la classifica dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari, la cardiochirurgia del San Martino è la peggiore di tutto il centro nord. Sarebbe invece al 5° posto a livello nazionale la struttura sanitaria convenzionata di Villa Azzurra a Rapallo, specializzata in cardiochirurgia. Lo ricorda il rapallino Roberto Bagnasco, vicepresidente della commissione Sanità di Regione Liguria: “I dati sono molto chiari: su 102 interventi di by-pass eseguiti a Rapallo la mortalità grezza è stata inferiore al 1% . Se corretta con il tasso di complessità si scende allo 0,41%. Il tutto colloca la struttura di Villa Azzurra al 5 posto nazionale a dimostrazione dell’utilità e qualificazione della risposta sanitaria erogata da questa struttura”.
La convenzione con Villa Azzurra è stata rinnovata per un solo anno.
Villa Azzurra fa parte del Gruppo Villa Maria, con sede a Lugo (Ra), che comprende oltre una decina tra cliniche e strutture ospedaliere in tutta Italia e all’estero. Il Gruppo ha acquisito anche le Terme di Castrocaro.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>