Published On: Mar, Mar 13th, 2012

Villa Durazzo: workshop dei tour operator da Singapore

Stemma Santa Margherita ligure

Come avevamo anticipato, a Santa Margherita le crociere vanno bene, e il Tigullio occidentale è riuscito a intercettare l’interesse dei tour operator di alcune piazze mondiali dove maggiore è il trend di crescita dell’economia e del turismo.
Uno dei passi degli accordi di lavoro previsti tra gli operatori turistici locali e quelli internazionali era il workshop che si è svolto questa mattina nella splendida cornice di Villa Durazzo.
Obiettivo: creare pacchetti turistici per promuovere il Tigullio sul mercato asiatico, oggi più vicini grazie al volo diretto Genova-Instanbul.

L’iniziativa, voluta da Comune di Santa Margherita, Progetto Santa Margherita srl e Turkish Airlines, ha registrato un’alta partecipazione di albergatori e commercianti. I tour operators, dal 10 marzo a oggi, hanno visitato Genova e la Riviera di Levante.   Il workshop potrebbe dare esiti estremamente positivi in termini di presenze e arrivi di turisti stranieri già a stretto giro di posta. Secondo l’Ufficio stampa del Comune: “ L’apertura al mercato asiatico è solo uno degli assi su cui ruota una strategia che comprende il mercato crocieristico, l’organizzazione di eventi ad alto richiamo di pubblico e con ampio ritorno mediatico, la promozione su web, le partnership strette per il consolidamento di Santa Margherita come centro di alta formazione turistica, la valorizzazione del complesso di Villa Durazzo.

 Nel frattempo, già il prossimo week end si svolgerà un educational che vedrà come protagonisti delegazioni di tour operators dell’Uzbekistan e del Kazakistan, in visita a Santa Margherita: un nuovo importante tassello del lavoro che vede coinvolti Comune e Progetto Santa Margherita srl.”

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>