Published On: Ven, Lug 8th, 2016

Villa Porticciolo, nuova puntata fra programmi estivi e polemiche (1 di 2)

Pare essere finalmente giunta ai blocchi di partenza la nuova veste di Villa Porticciolo e dell’annesso stabilimento balneare, entrambi protagonisti fin da inizio anno di un’intricata vicenda a base di vizi di forma nelle gare d’appalto, ricorsi, ritardi e molte polemiche. Uscita dalla porta e rientrata dalla finestra la società Bliss S.R.L. – la cui partecipazione alla gara era stata a suo tempo criticata in quanto legata alla berlusconiana Patricia Kieran, politicamente vicina al sindaco Carlo Bagnasco – i locali rinnovati, ora formalmente sotto la gestione della società milanese in subconcessione dalla Ponte Calvi, saranno ora inaugurati nelle tre serate di venerdì 8, sabato 9 e lunedì 11 luglio. Di seguito il comunicato stampa diffuso da Bliss:

È stata per decenni il cuore pulsante di Rapallo e di tutto il Golfo del Tigullio, che domina con la sua posizione mozzafiato: Villa Porticciolo e i suoi famosi Bagni, un luogo simbolo della vacanza, una splendida occasione di relax in una cornice esclusiva dove arte, cultura, moda e costume s’intrecciano.La dimora ottocentesca torna oggi a vivere nel suo antico splendore grazie alla consulenza dell’architetto Ettore Mocchetti, direttore della rivista Ad Architectural Digest da oltre 35 anni.

Il conto alla rovescia per l’inaugurazione è già cominciato, in calendario sono tre le date da segnare: l’attesissimo vernissage del Ristorante Villa Porticciolo è fissato l’8 luglio con un opening dedicato all’Amministrazione di Rapallo e alla stampa.

Il 9 luglio toccherà alla guest star Alessandro Borghese, chef di fama internazionale, fare da “padrone di casa” nella cena di gala all’insegna del “lusso della semplicità”.

“Cucinare è un modo di comunicare, il mio strumento di creatività”, spiega Borghese, che osserva: “la mia cucina, inventiva e generosa, soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate, ma non vuole rinunciare alla tradizione. È un atto d’amore”.

L’occasione è davvero di quelle da non perdere per chi desidera incontrare lo chef, condividere la sua filosofia e assaporatre i suoi piatti (Borghese sarà poi presente in altre tre serate: il 23 e 30 luglio e il 6 agosto, sono già aperte le prenotazioni).

Infine l’11 luglio Villa Porticciolo si aprirà alla cittadinanza di Rapallo, con un invito esteso a chi vuole conoscere tutto il meglio offerto da questa location d’eccezione. Gli ospiti potranno ammirare la struttura sorseggiando il nuovissimo Bliss Passion – a base di lime, zenzero, maracuja fresco e Passoa, un liquore al frutto della passione messo a disposizione da Timossi (http://www.timossi.it/) – aperitivo speciale ideato da Claudio Buralli, pluridecorato barman internazionale, affiancato da Alessandro Garetto, il suo giovane “discepolo”. L’ispirazione del cocktail? I profumi degli ibiscus e il bellissimo contesto naturalistico che circonda la Villa. Il drink verrà accompagnato dall’ottima focaccia dei Panifici Tossini con punti vendita a Recco, Rapallo, Chiavari e Sori, veri specialisti di questo prodotto, che appoggiano l’iniziativa di Villa Porticciolo.(http://www.tossinirecco.it/).

Colonna sonora delle tre serate sarà la musica di Zurawski live sound, con una sorpresa speciale, sempre in tema musicale, per la cena del 9. Villa Porticciolo rinasce: impossibile mancare.

Villa Porticciolo, il ristorante che si avvarrà di una rinnovata brigata in cucina, i suoi Bagni e il nuovo Bliss Beach Bar sono i primi “pilastri” di un progetto di ampio respiro voluto da Bliss, la società milanese che sta rilanciando questa prestigiosa location.

A proposito di Bliss. Bliss srl è una società con sede a Milano fondata da Patricia Kieran, nelle pubbliche relazioni di altissimo livello da oltre vent’anni, l’amministratore Stefano Favari, titolare dello storico Ristorante Olmetto di Milano, Mario Vercesi, membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione dei Tour Operator Italiani, Ad e Direttore Tecnico di importanti Gruppi Turistici Italiani e Internazionali, Alessandro Pelizzeni, Yacht Master e Istruttore Padi e Gaetano Franza, Course Director ESA (European Scuba Agency). Cinque soci, ma soprattutto cinque amici che hanno tradotto le loro competenze e le loro passioni in un’importante sinergia progettuale a tutto tondo.

Villa Porticciolo con gli annessi Bagni

Villa Porticciolo con gli annessi Bagni

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>