Published On: Lun, Lug 8th, 2019

Visite guidate a Museo e Galleria Rizzi da oggi per tutta l’estate

Dopo (quasi) 50 anni che lo diciamo, il potere del “publico” ha avuto ragione delle idee dei singoli cittadini. Bene, l’importante era aprire un palazzo chiuso come la Galleria Rizzi, e dare più offerta ai turisti.
Quest’anno il MuSel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante, in collaborazione con la Galleria Rizzi e Tapullo – Shop&Taste ha deciso di offrire ai turisti stranieri la possibilità di conoscere la splendida Sestri Levante con la sua storia e le sue tradizioni, attraverso una visita guidata a cura di alcune guide locali.

Si inizia questo giovedì 11 luglio con il primo di una serie di appuntamenti che si concluderanno il 12 settembre.

Il tour prenderà il via dal museo (Corso Colombo, 50) alle ore 18:00 per poi proseguire nelle vie del centro storico e concludersi nella splendida cornice della Baia del Silenzio, dove ai partecipanti verrà offerto un bicchiere di vino bianco. Saranno inoltre consegnati a inizio attività due coupon che permetteranno di avere agevolazioni sul prezzo del biglietto d’ingresso dei due musei, MuSel e Galleria Rizzi.

Il costo dell’attività è di Euro 6,00 a partecipante, la visita sarà in lingua inglese. La partenza è prevista alle ore 18:00 presso il MuSel.

Musel Sestri levante