Published On: Lun, Mar 30th, 2020

Voucher spesa solidale: nei prossimi giorni sarà attivo in tutto il Tigullio

Il Comune di Lavagna pubblicherà domani, sul sito Internet, le modalità per usufruire dei Buoni Spesa. Si tratta di un aiuto economico (di 400 milioni per tutta Italia) per indigenti e per chi è in difficoltà a causa della chiusura delle attività per l’emergenza Coronavirus, utilizzabile per l’acquisto di generi alimentari presso gli esercizi commerciali contenuti in un elenco pubblicato sul sito del Comune. A Lavagna è stata destinata una cifra di 66mila euro, che verrà ripartita in buoni del valore di 50 euro ciascuno.

«In ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri entrato in vigore domenica 29 marzo, il Comune di Santa Margherita Ligure domani effettuerà una variazione di bilancio che renderà disponibili i fondi destinati per l’erogazione del cosiddetto “Contributo di solidarietà alimentare per emergenza da Covid-19» dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e l’Assessore al Bilancio Valerio Costa.
A tal proposito si comunica che le persone che ritengono di trovarsi in uno stato di necessità tale da richiedere di fruire di questo servizio possono contattare il Comune al numero di telefono 0185 205358 i giorni lunedì, martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30; oppure via mail all’indirizzo sammarini@comunesml.it  a partire dal 2 aprile 2020.

Nei prossimi giorni, il voucher sarà attivato in tutti gli altri Comuni…