Published On: Mer, Gen 27th, 2016

Week end con i Campionati liguri di scherma a Lavagna

Sabato e domenica prossimi  la Chiavari Scherma organizza i Campionati Regionali in tutte le categorie (dagli Assoluti a GPG e Prime Lame ed Esordienti). Appuntamento a Lavagna, nella struttura sportiva del Parco del Tigullio messa gentilmente a disposizione dal Comune di Lavagna.

E’ prevista una partecipazione di circa 250 atleti liguri che si confronteranno, per la palma di Campione Regionale, nelle tre armi: Spada, Fioretto e Sciabola maschile e femminile.  Sabato sarà il momento della categoria Assoluti nelle 3 armi (maschile e femminile) e Prime Lame ed Esordienti (anni 2006-2007), il giorno successivo si affronteranno le categorie Allievi, Giovanissimi, Bambine e Maschietti.

La Chiavari Scherma parteciperà con un folto gruppo di giovani promesse sia nelle prove di Spada che di Fioretto. Assenti dalla competizione le atlete più rappresentative della società: Andrea Vittoria Rizzi e Alice Cassano, impegnate in terra basca a Burgos, per la partecipazione alla gara di Coppa del Mondo A20.

Non sarà il solo impegno agonistico che vedrà impegnata nell’organizzazione la Chiavari Scherma: ad aprile, infatti, ci sarà la prova nazionale Master al Palazzetto di Chiavari che costituirà un primo banco di prova in previsione della probabile assegnazione, da parte della FIS, degli Europei Master, previsti appunto a Chiavari nel 2017 in occasione del 50° anniversario di fondazione della società.

Una manifestazione di livello internazionale che vedrà impegnati sulle pedane circa 1300 atleti over 40, con un seguito che arriverà a circa 2000 presenze da tutta l’Europa. Una  splendida occasione per la città di mostrare le sue peculiarità turistico ricettive con ampie ricadute economiche sul territorio, a riprova che lo Sport è un veicolo importantissimo anche per l’economia locale.
scherma_regionali_Lavagna

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>