Published On: Dom, Giu 4th, 2017

Week end da elisoccorso: auto si ribalta a Rezzoaglio, uomo cade a Moneglia

Giornate di fuoco per l’elisoccorso dei Vigili del Fuoco di Genova. Ieri sabato 3 giugno, nel pieno dell’ultimo maxi week end primaverile (che ha letteralmente ingolfato di turisti tutto il Tigullio), un primo intervento si è reso necessario a Rossiglione. Pochi minuti e l’elicottero Drago era nuovamente in volo per Rezzoaglio, entroterra del Tigullio, dove un’auto si era ribaltata più volte finendo la sua corsa lontano dalla sede stradale. A bordo un uomo di circa 60 anni con la figlia: l’uomo è stato trasportato da Drago urgentemente al San Martino per un probabile trauma spinale, mentre la figlia minorenne, quasi illesa, è  stata accompagnata con un’ambulanza per gli accertamenti  del caso.Sul posto la partenza del distaccamento Vigili del fuoco  di Chiavari.
Sono le 18:00 quando un nuovo allarme porta ad un nuovo decollo Drago: un uomo che stava percorrendo il sentiero che da Riva Trigono arriva a Moneglia, all’altezza di punta Baffe, è  scivolato in una scarpata per una decina di metri.
Gli elisoccorritori VVF, assieme ancora agli uomini del distaccamento VVF di Chiavari,  hanno effettuato una manovra di recupero con tecniche SAF,  in modo da poter imbarellare e recuperare con il verricello di Drago direttamente dal sentiero da dove era caduto.