Published On: Mer, Nov 18th, 2015

Week end nel parco dell’Aveto, sotto le stelle e attorno al lago di Giacopiane

Sabato 21 novembre Il Parco delle Stelle Il cielo autunnale

 Sabato 21 novembre il CEA del Parco dell’Aveto propone un’osservazione notturna dei cieli del Parco, privi di inquinamento luminoso, per ammirare al meglio la volta celeste e le stelle del cielo autunnale.

Le osservazioni sono effettuate con la collaborazione del gruppo di astrofili “Arcturus” di Chiavari. Prima dell’osservazione si cenerà con piatti tipici della tradizione locale presso l’agriturismo “La Marpea”, in Comune di Ne.

Punto di ritrovo: ore 19.00 presso l’agriturismo “La Marpea”, località Pontori (Comune di Ne)
Rientro: ore 24.00
Costo cena: 20 euro adulti; bambini fino a 10 anni 10 euro.

Partecipazione gratuita
L’attività fa parte fa parte di una serie di eventi realizzati dal CEA del Parco nell’ambito del progetto “CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti” 2^ Edizione

 Domenica 22 novembre Gli anelli del Parco L’anello delle Moglie

Domenica il CEA del Parco dell’Aveto propone un’escursione per conoscere le numerose zone umide della Valle Sturla, le moglie, ambienti preziosi che ospitano un’elevata biodiversità. Partendo dal Lago di Giacopiane il percorso si snoderà in un’alternanza di pascoli e boschi, lasciano spazio anche per splendidi panorami.

Punto di ritrovo: ore 9.00 Lago di Giacopiane (Comune di Borzonasca)
Rientro: ore 16.30 circa
Difficoltà: media
Partecipazione gratuita
parco.aveto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>