Published On: Sab, Apr 5th, 2014

WorkinProCanto 2014: domani il concerto finale a Villa Durazzo

Si conclude domani la seconda edizione di WorkinproCanto, il workshop di canto aperto a ventiquattro giovani cantanti guidati da un gruppo di docenti d’eccellenza.

In programma domani 6 aprile alle 17.30 il concerto finale dei partecipanti, nella splendida cornice di Villa Durazzo. I giovani artisti saranno accompagnati dal Maestro pianista Alessandro Orefice.

La preparazione dei ragazzi si avvale del contributo di grandi professionisti: il mental coach Pierre Joseph Vicari si è occupato della gestione delle emozioni; il produttore discografico Carlo Ubaldo Rossi ha dato preziose indicazioni per orientarsi nel percorso professionale; la vocal coach Cristina Baroni ha curato la tecnica vocale, e non è mancato il supporto di Roberto Valle, esperto in scienze motorie, che ha verificato la postura delle esibizioni canore.

Ospite speciale del workshop Dario Maria Dossena, attore, doppiatore, voce radiotelevisiva e pubblicitaria,  che ha raccontato tutta la sua esperienza nel mondo dello spettacolo, supportato dall’ingegnere del suono Alessandro Meistro.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e Villa Durazzo, è una delle tante proposte dell’associazione culturale ARTime, sorta nel 2013 per promuovere il turismo culturale in Liguria.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

locandina_wpcanto2014

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>