Published On: Mar, Feb 20th, 2018

Workshop IEN a Sestri Levante: “Guidare con successo i collaboratori”

GUIDARE CON SUCCESSO I COLLABORATORI 
Come mobilitare le energie delle persone
Sestri Levante, 19-20 marzo 2018

Torna il workshop IEN che ha insegnato a migliaia di partecipanti a gestire al meglio i propri collaboratori, per farli esprimere al massimo e dare il meglio di sè. Guarda il programma qui

La partecipazione è a numero chiuso e limitato (massimo 8 persone). Per iscriversi cliccare qui
Qui i commenti dei partecipanti alle precedenti edizioni.

Chi si iscrive entro il 28 febbraio riceve in omaggio 3 libri!
L’efficacia della formazione dipende da formatore! Qui le informazioni sul docente.
Per qualunque informazione o approfondimento contatta la segreteria all’indirizzo: ibs@ienonline.org

LO IEN
Lo IEN, Istituto Europeo Neurosistemica, è un’organizzazione no profit per la valorizzazione e lo sviluppo delle risorse umane, che svolge la sua attività in 4 settori:
– Centro di Ricerca
– Business School
– HR Partner
– Sanità.

Numerose organizzazioni si sono associate negli anni allo IEN, sia nel settore privato (BMW, SAIWA, ERG, WALT DISNEY ITALIA, DANONE, CANDY, BANCA FIDEURAM, per citarne solo alcune) che nel settore pubblico – sanità (varie aziende sanitarie locali, il MEYER, l’UNIVERSITA’ CATTOLICA, etc.).

L’approccio è basato su principi e metodologie derivati dall’impiego della neurosistemica allo sviluppo dei singoli e delle organizzazioni, con una visione che:
– aiuti a sincronizzare i singoli individui con i gruppi e le organizzazioni con le quali lavorano;
– aiuti a sviluppare organizzazioni in cui lo sviluppo corra di pari passo col benessere.

COSA SONO LE NEUROSCIENZE
Le neuroscienze sono l’insieme degli studi condotti sul sistema nervoso. Essendo un ramo della biologia, le neuroscienze includono conoscenze di altri ambiti di studio:  matematica, fisica, chimica e statistica, ma a differenza di altre discipline biologiche, collaborano anche con materie quali scienze cognitive, informatica, psicologia, linguistica, ingegneria e filosofia.

L’ambito delle neuroscienze riguarda gli aspetti molecolari, cellulari, dello sviluppo, strutturali, funzionali, evoluzionistici, cognitivi e medici del sistema nervoso. Si sono ampliate anche le tecniche utilizzate dai neuroscienziati, fino al funzionamento complessivo dei fenomeni emergenti del cervello tramite l’utilizzo di tecniche di neuroimaging funzionale. Le neuroscienze hanno anche ispirato i modelli delle reti neurali artificiali.

L’applicazione dell’approccio al mondo delle relazioni sociali e del lavoro ha avuto eccellenti risultati nel migliorare le condizioni di benessere all’interno degli ambienti e raggiungere così un livello ottimale di produzione di idee e di sinapsi in un gruppo determinato.

La sede del workshop IEN (foto by Maranatha photography)