Published On: mar, Nov 20th, 2018

Wylab ospita Foundamenta#7 (startup sociali): opportunità per i giovani imprenditori

FOUNDAMENTA#7 Roadshow
Mercoledì 5 Dicembre 2018 alle 14.30 Wylab ospiterà nei propri spazi:
SocialFare il Centro per l’Innovazione Sociale, che progetta e supporta idee e soluzioni innovative per rispondere alle sfide sociali contemporanee.

Nell’occasione, Social Fare presenterà la Call FOUNDAMENTA#7, dedicata a startup e imprese a impatto sociale, che potrebbe rappresentare un’importante opportunità per gli imprenditori del settore che gravitano nel territorio ligure.

Durante l’evento, alcune social impact startup che hanno già  svolto un percorso di incubazione nel territorio ligure, presso l’incubatore di Wylab, di Digital Tree e Social Hub avranno l’opportunità di fare un breve #pitch della propria idea imprenditoriale per capire insieme agli organizzatori se il progetto ha le caratteristiche per partecipare alla call.

L’evento è frutto di una collaborazione tra Wylab e SocialFare, due incubatori che operano in due settori apparentemente diversi: lo sport e il sociale, anche se in molti casi i servizi innovativi offerti in ambito sportivo possono avere un impatto sociale importante per la comunità e il territorio.

La collaborazione tra gli incubatori ha un obiettivo comune: aiutare le imprese più promettenti a crescere e migliorare il loro business.

FOUNDAMENTA#7 permette di accedere a:

  • 4 mesi di training e accelerazione intensiva
  • Seed fund fino a 100k € cash
  • Acceleration Team dedicato, mentor e advisor d’eccellenza
  • Accesso al network 50+ Social Impact Investor
  • Desk gratuito c/o Rinascimenti Sociali, hub e rete dedicata all’innovazione sociale

I migliori team preselezionati attraverso la call avranno l’opportunità di presentarsi a SocialFare e agli investitori del veicolo finanziario SocialFare Seed nel corso del Selection Day (feb 2019). Successivamente saranno scelte le startup e imprese che avranno la possibilità di accedere al programma di accelerazione e al seed fund.

Info e candidature: www.socialfare.org/foundamenta

SocialFare è il primo Centro per l’Innovazione Sociale in Italia.

Il programma di accelerazione #FOUNDAMENTA, giunto alla sua 7a edizione, si distingue per il metodo elaborato da SocialFare che ibrida l’approccio lean startup, design thinking e design sistemico, mettendo a disposizione delle startup un team di esperti dedicato che si avvale del supporto di mentor e advisor di eccellenza.

Ad oggi sono 40 le startup accelerate, selezionate su oltre 550 candidate da tutto il mondo, con un ammontare di 3MLN€ di funding raccolto complessivamente.

Negli ultimi mesi, grazie al lavoro fatto insieme al nostro team e al network di investitori a valle del percorso di accelerazione, hanno chiuso round di finanziamento da mezzo milione di euro:

  • Wher, app della mobilità al femminile (FOUNDAMENTA#4)
  • Synapta, startup che ha creato il portale ContrattiPubblici.org (FOUNDAMENTA#3)

Programma dell’evento:
h 14:30  Introduzione Wylab
h 15:00  SocialFare presenta FOUNDAMENTA#7
h 15:30  #pitch Social Impact startup
h 16:30   Coffee Break.