Published On: Gio, Ago 29th, 2013

Yoga tra chakra e salute. Un corso di eccellenza sabato a Villa Ilia a Sestri

Ormai è universalmente riconosciuto che lo yoga “fa bene”. Gran parte delle sue tecniche si è trasferita in Occidente, soprattutto nella fisiatria, per gli osteopati e i fisioterapisti, per non parlare di ginnastiche come il Pilates. In realtà lo yoga non riguarda soltanto la sfera delle giunture del corpo, ma anche la salute della psiche e quella degli organi.

Sabato arriva a Sestri Levante un importante evento : “Un percorso di consapevolezza attraverso i Chakra”, seminario di yoga condotto il 1 settembre 2013 dalla famosa Maestra Gabriella Cella Al-Chamali nello spazio della Residenza Protetta di Villa Ilia e organizzato da Fondazione Yoga.

Gabriella Cella pratica e insegna yoga da più di quarant’anni. Nel 1979 ha conseguito in India il titolo di Maestra Yoga presso la Vedanta Forest Academy e nello stesso anno ha ricevuto il titolo di “Yoga Chudamani”, “preziosa gemma dello yoga” dall’Advaita Vedanta Ashram di Kalady, in Kerala, per le sue ricerche e pubblicazioni.

Ha elaborato un’idea complessiva dello yoga che ha denominato “Ratna”, il Gioiello, la Perla dello Yoga in cui vengono integrate diverse correnti della disciplina, con particolare attenzione alla simbologia contenuta nelle asana e rivolgendosi in particolare al mondo femminile. Nel 1991 ha fondato a Piacenza la S.Y.R, scuola quadriennale per la formazione di insegnanti di Yoga Ratna. Ha insegnato yoga nelle scuole e negli ospedali e ha scritto numerosi libri di successo. Vive nell’Ashram Surya Chandra, nelle colline piacentine, dove tiene incontri e seminari per chi desidera conoscere e perfezionarsi nello Yoga Ratna.

Gabriella Cella Al-Chamali racconta: “…Quando scrissi il mio primo manuale di yoga nel 1980  tentai di mandare un messaggio nuovo ai cultori dello yoga, specificando, per esempio, in ogni asana, i chakra attivati e quelli stimolati e fornendo anche controindicazioni precise per le donne, poiché sono le più numerose ad avvicinarsi allo yoga. Speravo di mettere un piccolo, nuovo seme, da far crescere assieme a chi, come me, si fosse messo sulla via della ricerca…”

Il seminario si terrà nello spazio polifunzionale della Residenza Protetta di Villa Ilia, struttura facilmente raggiungibile per la sua posizione strategica situata a soli due passi dalla stazione e nei pressi dell’uscita autostradale.

Un ambiente di pregio, dove la quiete del parco e i caldi interni in parquet contribuiscono a regalare profonde sensazioni di benessere, qualificandolo quale luogo ideale per seminari e convegni olistici.

Per informazioni inviare una mail a: fondazioneyoga2006@yahoo.it oppure contattare il numero 331 7660995.

yoga sestri

yoga sestri2

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>