Published On: Ven, Feb 21st, 2020

Famiglia a rischio Coronavirus al San Martino di Genova, aggiornamenti

Share This
Tags

Il nucleo familiare coinvolto nelle procedure di approfondimento è composto da sei persone, rientrate lo scorso 15 febbraio da una zona a elevata circolazione del coronavirus: si tratta di due adulti e quattro bambini. La settima persona che era stata inizialmente considerata vive in Italia ma al di fuori del nucleo familiare: era stata considerata perché in un primo momento risultava residente con l’intera famiglia.
Quattro di loro sono al Policlinico San Martino: il papà, asintomatico, e tre bambini con qualche sintomo termico e respiratorio.
La mamma e l’altro bambino, al momento asintomatici, sono in isolamento al domicilio.

Particolare attenzione viene data alla vicenda, in relazione al piccolo focolare epidemico apertosi questa mattina a Cologno, in provincia di Lodi,
Sempre in Liguria, è già stato visitato questa mattina dai medici della Asl1 senza che sia stato riscontrato alcun sintomo il velista sanremese rientrato nella notte dalla Cina, dove è già stato sottoposto al periodo di quarantena. Anche gli accertamenti effettuati questa mattina dagli specialisti dell’ospedale di Sanremo hanno dato esito negativo. L’uomo, 43 anni, in via del tutto precauzionale verrà comunque monitorato dalla struttura di Igiene pubblica per i prossimi 14 giorni.